Undici prigionieri sono stati impiccati in quattro diverse città iraniane, lo hanno riferito i media di stato in Iran. Nove delle esecuzioni sono avvenute ieri.
Secondo i media statali, tre prigionieri sono stati impiccati ad Ardebil (nord-ovest dell’Iran) ieri. I prigionieri, che non sono stati identificati per nome, sono stati condannati per droga: “possesso di 1,17 Kg di eroina”, “detenzione e spaccio di 3, 251 kg di eroina” e “spaccio e possesso di 9,878 kg di oppio “.
Mehr, un’agenzia di stampa statale in Iran ha riferito di altri cinque prigionieri che sono stati condannati per droga e sono stati impiccati nella prigione di Arak (Iran centrale) ieri. I prigionieri sarebbero stati identificati come: “A.K”, 25 anni, condannato per “possesso di 598 grammi di crack”, “P.Y”, 24 anni, condannato per “possesso e spaccio di 890 grammi di Crystal (droga sintetica)”, “A.A”, 37 anni, condannato per “traffico di 1.800 grammi di crack”, “A. T.”, 35 e “ M. A.”, 29 anni, condannati per “detenzione e spaccio di 2,300 grammi di crack “.
Un altro prigioniero condannato sempre per droga è stato impiccato in pubblico nella città di Hendijan (sud-ovest dell’Iran), lo ha riferito Fars, un’agenzia di stampa statale. Il prigioniero, che non è stato identificato per nome, è stato condannato per il possesso di 5,50 Kg di crack.
Due giovani uomini sono stati impiccati nella città iraniana nord-orientale di Mashhad, lo ha riferito il quotidiano iraniano “Khorrasan“. Uno dei prigionieri, identificato come “Y”, è stato accusato di aver ucciso un altro uomo nel 2004. E ‘stato impiccato Mercoledì 21 agosto 2013. L’altro uomo, identificato come “M.” condannato per un altro omicidio, nel 2004, è stato impiccato Martedì 20 agosto 2013. Entrambe le esecuzioni sono state effettuate nel carcere di Mashhad.
Secondo fonti ufficiali iraniane, almeno 22 persone sono state messe a morte negli ultimi otto giorni in Iran. Inoltre, ci sono voci non confermate sull’esecuzione di 12 persone negli ultimi tre giorni.