Sei prigionieri sono stati impiccati per droga in Iran, 24 esecuzioni in due giorni | Iran Human Rights

Sei prigionieri sono stati impiccati per droga in Iran, 24 esecuzioni in due giorni

Iran Human Rights , 15 gennaio : sei prigionieri sono stati impiccati in due diverse prigioni iraniane questa mattina 15 gennaio.

L’agenzia di stampa statale iraniana Fars ha riferito circa l’esecuzione di cinque prigionieri nel carcere di Shahroud ( nord dell’Iran ). Questi prigionieri sono stati identificati come M. Y ( 40 anni ), accusato di possesso e spaccio di 980 grammi di crack ed eroina ; Gh . M. ( 27 anni ) per possesso e traffico di 1993 grammi di crack ; Gh . R. ( 42 anni ) per possesso e traffico di 1120 gr di crack ; “A. N. ” ( 21 anni ) per possesso di 2 kg di eroina e 2 kg di morfina e Gh . S. ( 56 anni ) per possesso e spaccio di 1818 grammi di crack .

Un altro prigioniero è stato impiccato nel carcere di Tabas ( Iran centrale ) lo hanno riferito i media di stato iraniani oggi. il prigioniero è stato identificato come ” Hassan S.” ed è stato accusato di traffico di 591,90 grammi di eroina e morfina .

Ieri 18 persone sono state impiccate in diverse città iraniane, sette di queste esecuzioni sono state annunciate dalle fonti ufficiali iraniane.

Iran Human Rights Italia Onlus è la sezione italiana di Iran Human Rights(IHR), organizzazione non governativa, apartitica e politicamente indipendente che ha sede a Oslo ed è attiva dal 2007.

Licenza Creative Commons