Quattro prigionieri impiccati in Iran, 13 condanne eseguite in seguito alle elezioni presidenziali | Iran Human Rights

Quattro prigionieri impiccati in Iran, 13 condanne eseguite in seguito alle elezioni presidenziali

Quattro prigionieri sono stati impiccati in due diverse città iraniane ieri domenica 30 Giugno. Due dei prigionieri sono stati impiccati in pubblico.

Secondo l’agenzia di stampa ufficiale iraniana IRNA, due detenuti condannati per stupro sono stati impiccati pubblicamente nella città di Karaj (ad ovest di Teheran). I prigionieri sono stati identificati come Arash Molaei (20 anni) e Behnam Sohrabi (24 anni) e sono stati condannati per aver violentato due ragazze nel 2011.

Altri due prigionieri sono stati impiccati nel carcere di Khoramabad (Provincia di Lorestan, Iran occidentale) per possesso e spaccio di 2189 grammi di stupefacenti. Lo ha riferito la televisione di stato iraniana.

Secondo le fonti ufficiali iraniane 13 persone sono state messe a morte in seguito alle elezioni presidenziali iraniane del 14 giugno.

Iran Human Rights Italia Onlus è la sezione italiana di Iran Human Rights(IHR), organizzazione non governativa, apartitica e politicamente indipendente che ha sede a Oslo ed è attiva dal 2007.

Licenza Creative Commons