Due impiccagioni pubbliche in Iran oggi, un’altra esecuzione pubblica prevista per domani | Iran Human Rights

Due impiccagioni pubbliche in Iran oggi, un’altra esecuzione pubblica prevista per domani

Due prigionieri sono stati impiccati in due diverse città iraniane oggi, lo hanno riferito i media di stato iraniani.

Un prigioniero identificato come “Abdolhamid S.” noto anche come “Mehdi” è stato impiccato in pubblico nella città di Jahrom (Iran meridionale) questa mattina. Secondo la televisione di stato iraniana il prigioniero aveva 28 anni ed era stato condannato per rapimento e omicidio 10 anni fa.

Un altro prigioniero che non è stato identificato per nome è stato impiccato pubblicamente a Tabriz (Iran nord-orientale) oggi. Il detenuto è stato condannato per aver ucciso una bambina di sei anni.

Secondo l’agenzia di stampa statale Fars, un prigioniero,  il cui nome non è stato menzionato, dovrebbe essere impiccato pubblicamente nella città di Hendijan (nel sud-ovest provincia iraniana del Khuzestan). L’esecuzione pubblica si svolgerà in mattinata. Il prigioniero è stato condannato per il traffico di 5,50 Kg di crack.

Iran Human Rights Italia Onlus è la sezione italiana di Iran Human Rights(IHR), organizzazione non governativa, apartitica e politicamente indipendente che ha sede a Oslo ed è attiva dal 2007.

Licenza Creative Commons