Tre prigionieri sono stati impiccati nel carcere di Rajai Shahr. Due erano condannati per omicidio | Iran Human Rights

Tre prigionieri sono stati impiccati nel carcere di Rajai Shahr. Due erano condannati per omicidio

Tre prigionieri sono stati impiccati nel carcere di Rajai Shahr a Karaj (ad ovest di Teheran), ieri mercoledì 15 maggio.

Iran Human Rights (IHR) aveva riferito il 14 maggio che tre prigionieri erano stati trasferiti dai loro reparti al carcere di Rajai Shahr e che la loro esecuzione era prevista per il giorno seguente.

Secondo quanto riferito da fonti affidabili due dei prigionieri di cui IHR aveva riferito sono stati messi a morte ieri. Questi prigionieri sono stati identificati come Hamid Shahriari dal reparto 1 e Hossein Nasiri dal reparto 6 , entrambi condannati per omicidio.  La condanna di Afshin Karimi non è stata ancora eseguita.

Un terzo prigioniero la cui identità sarà annunciata prossimamente, è stato messo a morte nella prigione di Rajai Shahr ieri.

Altri sette prigionieri sono stati impiccati nel carcere di Rasht (Iran settentrionale), lo hanno riferito i media di stato iraniani.

Iran Human Rights Italia Onlus è la sezione italiana di Iran Human Rights(IHR), organizzazione non governativa, apartitica e politicamente indipendente che ha sede a Oslo ed è attiva dal 2007.

Licenza Creative Commons