Tre prigionieri sono stati impiccati in Iran | Iran Human Rights

Tre prigionieri sono stati impiccati in Iran

Iran Human Rights, 12 gennaio: tre prigionieri sono stati impiccati in due diverse prigioni iraniane, lo hanno riferito i media di stato iraniani.

Secondo l’agenzia di stampa ufficiale iraniana IRNA, un detenuto di 45 anni è stato impiccato nel carcere di Yasouj (Iran occidentale). Il prigioniero che non è stato identificato per nome proveniva da Zabol (provincia del Sistan-Baluchistan) ed era stato condannato per traffico di 60 kg di crack.

Secondo Tasnimnews, due detenuti condannati per omicidio sono stati impiccati nel carcere di Sari (nord dell’Iran) Domenica 11 gennaio. Uno dei prigionieri identificati come “H. R. “(38 anni) è stato accusato di aver ucciso un uomo identificato come” R. S. “. L’altro prigioniero identificato come “M. N. “(41 anni) è stato accusato di aver ucciso altre cinque persone nell’ambito di un incidente stradale “costruito”. Tuttavia, Bloghnews ha riferito che il prigioniero aveva 35 anni ed era stato accusato di omicidio per aver ucciso quattro persone in un incidente stradale 10 anni fa.

Iran Human Rights Italia Onlus è la sezione italiana di Iran Human Rights(IHR), organizzazione non governativa, apartitica e politicamente indipendente che ha sede a Oslo ed è attiva dal 2007.

Licenza Creative Commons