Tre prigionieri sono stati impiccati a Qazvin (ovest di Teheran) | Iran Human Rights

Tre prigionieri sono stati impiccati a Qazvin (ovest di Teheran)

Tre prigionieri sono stati impiccati nella prigione di Qazvin ieri, giovedi 12 luglio, lo ha riferito il sito ufficiale della magistratura iraniana nella provincia di Qazvin (ad ovest di Teheran).

Secondo quanto riferito, i prigionieri sono stati identificati come “A. Kh.” (60) e “G. Kh”. (32) condannati per detenzione e trasporto di 4940 grammi di eroina, e “Gh. H.” (49) condannato per detenzione e trasporto 4900 grammi di oppio e 900 grammi di un prodotto di oppio denominato “sookhteh”.

Sei persone sono state messe a morte in Iran ieri. Due prigionieri sono stati impiccati nella parte occidentale della città iraniana di Yasoojand. Iran Human Rights ha riferito che una donna, Safira Ghafoori, è stata impiccata nel carcere di Shiraz.

All’inizio di questa settimana altri tre prigionieri sono stati impiccati nella prigione di Qazvin in seguito ad una condanna per traffico di droga.

Iran Human Rights Italia Onlus è la sezione italiana di Iran Human Rights(IHR), organizzazione non governativa, apartitica e politicamente indipendente che ha sede a Oslo ed è attiva dal 2007.

Licenza Creative Commons