Notizie | Iran Human Rights
Tutte le notizie
immagine-rapporto-annuale

Rapporto annuale sulla pena di morte in Iran: secondo Iran Human Rights le esecuzioni nel 2016 sono state almeno 530

Dal nono rapporto annuale sulla pena di morte in Iran – curato dall’organizzazione per i diritti umani Iran Human Rights (IHR) – emerge che nel 2016 sono state messe a morte circa 530…

2G9A1069

Mobilitazione per il regista Keywan Karimi: proiezione del film Writing on the city

Il 1 febbraio a Roma, presso la Casa del Cinema, verrà proiettato il documentario “Scrivere sulla Città” del registacurdo-iraniano Keywan karimi.  L’evento, fortemente voluto dall’associazione 100Autori, in collaborazione con Amnesty International Italia, Iran…

18653-dirittiumani01

Bilancio negativo per l’Iran in occasione della Giornata internazionale dei Diritti Umani

In occasione della Giornata internazionale dei Diritti Umani, Iran Human Rights Italia rileva che il bilancio sulle violazioni dei diritti umani in Iran resta drammatico e preoccupante. Nonostante gli accordi sul nucleare di…

Atena-Daemi

In carcere Atena Daemi. Accusata di collusione contro la sicurezza nazionale e propaganda contro lo Stato, dovrà scontare 7 anni in prigione

Arrestata la giovane attivista Atena Daemi. Il 26 novembre gli agenti delle Guardie Rivoluzionarie hanno fatto irruzione nella sua casa senza alcun mandato d’arresto, prelevandola con forza e minacciandola di morte. Daemi, 29…

il regista Keywan Karimi

In carcere il regista Keywan Karimi: sconterà la sua condanna nella prigione di Evin, a Teheran

Il 23 novembre il regista iraniano Keywan Karimi è entrato in carcere. Nella prigione di Evin, a Teheran, dovrà scontare la sentenza definitiva, emessa il 21 febbraio dalla Corte d’appello, a un anno…

İSA

Iran, libertà di stampa ancora sotto accusa: il giornalista Isa Saharkhiz condannato a tre anni di carcere

Isa Saharkhiz condannato a tre anni di carcere. L’avvocato del noto giornalista iraniano ha fatto sapere che un tribunale ha condannato il suo cliente a tre anni di carcere con l’accusa di insulti alle…

Tre esecutori durante un'impiccagione in pubblico. Karaj, 17 luglio 2016

250 esecuzioni dal primo gennaio al 20 luglio 2016: è quanto denuncia Iran Human Rights in un recente rapporto

Secondo un rapporto pubblicato oggi, 26 luglio,da Iran Human Rights (IHR), le autorità iraniane hanno messo a morte almeno 250 persone tra il 1 gennaio e il 20 luglio di quest’ann0. Questo significa…

Nazanin-Zaghari-Ratcliffe

Resta in carcere nella prigione di Evin, con l’accusa di complotto contro il regime iraniano, la cittadina anglo-iraniana Nazarin Zaghari-Ratcliffe

Complotto contro il regime iraniano: è questa l’accusa a carico di  Nazarin Zaghari-Ratcliffe, cittadina anglo-iraniana arrestata lo scorso 3 aprile. Zaghari-Ratcliffe, coordinatrice di progetto per la Thomson Reuters Foundation, parte dell’agenzia di stampa…

mohammadreza-haddadi.jpg.885x520_q85_box-0,0,884,520_crop_detail_upscale

Imminente l’esecuzione per Mohammad Reza Haddadi, giovane condannato alla pena di morte per un presunto omicidio commesso quando aveva 15 anni

Potrebbe avvenire nelle prossime ore l’esecuzione di un giovane, minorenne al momento del reato. Mohammad Reza Haddadi è stato condannato a morte per un presunto omicidio commesso quando aveva 15 anni. “Chiedo alla…

11210468_882672841794217_8464787517180043117_n

10 anni di carcere per l’attivista per i diritti umani, Narges Mohammadi, condannata per la sua attività pacifica a favore dell’abolizione della pena di morte in Iran

La sezione numero 15 del Tribunale Rivoluzionario di Teheran, guidata dal giudice Salavati, ha condannato la nota attivista per i diritti umani Narges Mohammadi a un totale di 16 anni di carcere. E’…

Iran Human Rights Italia Onlus è la sezione italiana di Iran Human Rights(IHR), organizzazione non governativa, apartitica e politicamente indipendente che ha sede a Oslo ed è attiva dal 2007.

Licenza Creative Commons